Condizioni vendita - Autoricambi Seccia
Questo sito utilizza Cookie di profilazione anche di terze parti per inviare materiale informativo in linea con le tue preferenze.
Continuando a navigare sul sito, scorrendo con il mouse in alto e in basso accetti il loro utilizzo per una esperienza di navigazione migliore.
Per chiudere questo popup clicca sulla X a destra.

1-Premessa
I rapporti commerciali fra Autoricambi Seccia ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.


2-Responsabilità
Autoricambi Seccia non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.autoricambiseccia.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta all Autoricambi Seccia


3-Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.autoricambiseccia.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


4-Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via internet, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo "numero d'ordine". Sarà possibile gestire gli ordini con altri mezzi di comunicazione, anche telefonicamente, ma in tal caso l'accettazione della proposta di acquisto, sarà subordinata alle verifiche che verranno effettuate dallo staff dell’ Autoricambi Seccia.


5-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi finali - IVA inclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


6-Disponibilità Prodotti
I prodotti in catalogo devono intendersi disponibili alla vendita. Per alcune tipologia di merce, a più bassa rotazione di magazzino, si potranno verificare, in alcuni periodi dell'anno, dei ritardi nella consegna dovuti ai maggiori tempi di approvvigionamento. Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine "on line", modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, autoricambiseccia.it, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Laddove il prodotto dovesse essere indisponibile e/o esaurito per ragioni imputabili al produttore o al distributore italiano, Autoricambi Seccia  proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di una nota di credito relativa al prodotto stesso.


7-Spedizioni e Consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo Corriere Espresso convenzionato. Le spese di trasporto sono esposte sul sito ed evidenti al momento dell’acquisto. 

8-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate attraverso il circuito Pay Pal o mediante bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con l’Autoricambi Seccia. Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
IBAN:IT37Q0303278380010000000781.

9-Restituzioni Merce
Data la natura dei prodotti, non saranno accettati resi per merce per cui sono state già effettuate modifiche necessarie al montaggio. Non si accettano resi inviati in porto assegnato. La restituzione della merce, dovrà essere richiesta tramite mail all'indirizzo info@autoricambiseccia.it ovvero mediante contatto telefonico, citando i riferimenti dell'acquisto. La restituzione della merce, ai sensi del D.lgs 206/2005, dovrà essere effettuata entro 14 giorni calendario, a partire dalla data di ricevimento. Non sarà necessario spiegare il motivo e la sola spesa da sostenere sarà quella per mandare indietro la merce. Il rimborso sarà eseguito entro 14 giorni di calendario con le modalità definite in fase di restituzione.


10-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, mediante mail o contatto telefonico. Non accettiamo nessun tipo di contestazione se al momento dello scarico sulla lettera di vettura non inserite “riserva di controllo” con firma del corriere.


11-Trattamento dei Dati Personali
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 , per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione. Titolare trattamento dati Autoricambi Seccia NI.FR.AN.


12-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Foggia.


13-Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.autoricambiseccia.it.